Comunicati SIM CCNews

SIM CARABINIERI IN CAMPO CON DR.FEEL: SALUTE E BENESSERE GRATUITI PER I CARABINIERI

L’assenza del pacchetto di prestazioni di medicina preventiva nella polizza sanitaria del Dicastero Difesa per le Forze Armate ha indotto SIM Carabinieri a implementare i servizi sanitari ai propri iscritti a partire dal prossimo gennaio  attraverso il servizio di brokeraggio di SIM

Roma – Il SIM Carabinieri, associazione professionale e sindacale di riferimento per la rappresentanza nell’Arma dei Carabinieri, continua a mettere al centro del progetto la salute dei Carabinieri. Dopo aver espresso forti perplessità riguardo al nuovo accordo di assistenza sanitaria integrativa, sottoscritto lo scorso agosto tra il Ministero della Difesa e la cassa Prevint, che ha escluso il pacchetto di prevenzione precedentemente incluso nella polizza sanitaria, il SIM Carabinieri ha deciso di intraprendere un’iniziativa concreta per garantire un’assistenza sanitaria innovativa e accessibile ai propri iscritti a partire dal prossimo gennaio. Grazie a una partnership strategica con Dr.Feel, il primo servizio digitale su misura per la salute, tutti i Carabinieri iscritti a SIM Carabinieri potranno beneficiare gratuitamente di un’assistenza medica moderna e disponibile sempre e ovunque, 7 giorni su 7.

Questo progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della promozione della salute, aspetti fondamentali per il benessere psicofisico dei Carabinieri, impegnati ogni giorno nella sicurezza del Paese. La partnership con Dr.Feel rappresenta un’innovazione significativa nel panorama dell’assistenza sanitaria dedicata al personale militare, offrendo un’esperienza di salute immediata, innovativa e personalizzata.

La scelta della partnership con Dr.Feel da parte di SIM Carabinieri è legata alla ridefinizione da parte di tale servizio sanitario del concetto stesso di assistenza sanitaria. In sintesi, viene spostata l’attenzione dalla semplice cura alla cultura del prendersi cura. Dr.Feel offre un Team Medico personalizzato che non solo interviene per ogni esigenza di salute , ma accompagna le persone in modo proattivo, conoscendo approfonditamente la loro storia clinica e le necessità specifiche, migliorando lo stile di vita, la nutrizione e il benessere psicofisico. In questo modo, ogni iscritto riceverà un’assistenza personalizzata e continua, che non si limita a rispondere a sintomi e richieste immediate, ma mira a prevenire malattie, promuovere uno stato di salute duraturo e migliorare la qualità della vita.

 

“Non ci siamo limitati a criticare le mancanze della nuova polizza sanitaria – ha dichiarato il Segretario Generale del SIM Carabinieri Antonio Serpi – ma abbiamo scelto di agire concretamente per offrire un valore aggiunto ai nostri iscritti, riaffermando il nostro impegno per la loro salute e il loro benessere.”

La partnership con Dr.Feel permetterà a più di 14.000 iscritti a SIM Carabinieri e ai loro familiari di accedere a Dr.Feel Family che include::

  • Health Manager personale 7 giorni su 7: assistenza via chat con Health Manager dedicato per assistenza sanitaria, consulenze per il benessere alimentare e psicofisico, orientamento e follow-up personalizzato.
  • Videoconsulti illimitati con un Medico Personale, 7 giorni su 7, scelto sulla base della storia clinica e necessità.
  • Videoconsulti illimitati con un Pediatra: consulenze e supporto sanitario dedicato ai figli minori, anche sabato e domenica.
  • Specialisti del benessere online: percorsi di benessere online con nutrizionisti, chinesiologi, logopedisti e altri Specialisti selezionati e a tariffe agevolate.
  • Prescrizioni e la tua storia clinica: tutti i tuoi documenti sanitari disponibili in un’unica app.
  • Prenotazione di esami e visite: gestione delle prenotazioni di visite ed esami specialistici tra 14.000 specialisti e 1.000 centri selezionati, in regime privato o SSN.
  • Monitoraggio dello Stato di Salute e Benessere: Valutazione continua dello stato di salute e benessere di tutti i membri della famiglia con il MyHealth score®: questionari e algoritmo proprietario, videoconsulto dedicato, report e consigli personalizzati.
  • Piano di allenamento personalizzato: accesso per ogni membro della famiglia a migliaia di sessioni online di fitness, yoga e meditazione sviluppati in partnership esclusiva con Technogym, per promuovere uno stile di vita attivo e salutare.

Nel recente passato – conclude Serpi – avevamo espresso preoccupazione per la mancanza di un pacchetto di prevenzione nella polizza di assistenza sanitaria integrativa sottoscritta dal Dicastero della Difesa per tutti gli appartenenti alle Forze Armate Italiane. La prevenzione è fondamentale per ridurre l’incidenza delle malattie e i costi associati al Servizio Sanitario Nazionale, migliorando al contempo la qualità della vita. Con Dr.Feel, ora possiamo colmare questa lacuna e garantire ai nostri iscritti il primo servizio su misura per la salute in Italia.”

Con questa iniziativa, il SIM Carabinieri conferma il proprio ruolo di guida nell’innovazione dei servizi per il personale dell’Arma, continuando a perseguire con determinazione l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei propri iscritti.

SIM CARABINIERI SEGRETERIA NAZIONALE

Rispondi