Salvano anziano dal suicidio: plauso del SIM Lombardia
Un gesto eroico dei Carabinieri di Sesto San Giovanni ha evitato una tragedia ieri, 20 ottobre 2023, quando un anziano disperato ha tentato il suicidio provando a lanciarsi dal balcone della sua casa. Il drammatico momento è stato ripreso in un video che ha fatto il giro dei media, mostrando la bravura e l’umanità dei militari intervenuti.
Con grande abilità e sangue freddo, i Carabinieri hanno cercato di convincere l’uomo a non compiere l’insano gesto, dialogando con lui e guadagnando la sua fiducia. Nel frattempo, alcuni di loro hanno preparato un piano per bloccarlo e portarlo in salvo, coordinandosi con segnali discreti. Non c’era tempo da perdere: ogni secondo poteva essere fatale.
Alla fine, uno dei Carabinieri è riuscito ad avvicinarsi all’anziano e ad abbracciarlo, mentre gli altri lo hanno afferrato e trascinato all’interno dell’appartamento. Un salvataggio esemplare che ha commosso il pubblico e che testimonia il valore e il senso del dovere dei nostri uomini in divisa.
Un grazie di cuore a questi colleghi che hanno dimostrato, ancora una volta, di essere al servizio dello Stato e della collettività.
SIM CARABINIERI
Segreteria Regione Lombardia