Presentazione Commissari straordinari SIMCC Alessandria
ALESSANDRIA – Presentati, nei giorni scorsi, i commissari straordinari provinciali del SIM Carabinieri di Alessandria Raffaele Abate ed Alessio Giovacchini nella particolare cornice del Circolo culturale sardo . Nell’occasione il segretario generale del SIM Piemonte e Valle D’Aosta, Agostino Margaritora, moderato dal segretario regionale Massimiliano Pelle, ha illustrato ai numerosi presenti i benefici per coloro che si associano al SIM quali, a solo titolo esemplificativo, la tutela legale e la creazione del Dipartimento Stipendiale e Previdenziale. Il segretario Pelle ha inoltre sottolineato la genesi del passaggio dalla rappresentanza militare alla rappresentanza sindacale, approfondendo i temi legati alla difesa disciplinare ed ai legali in convenzione con la struttura Piemontese. È stato partecipato ai presenti che i legali in convenzione con il SIM Piemonte e Valle D’Aosta, che difendono i colleghi, percepiscono il compenso solo a procedimento ultimato e dopo aver ricevuto il rimborso da parte dell’assicurazione.
Hanno inoltre coadiuvato nella presentazione per la perfetta riuscita dell’evento, il segretario regionale Nicola Lobuono ed il commissario straordinario per la provincia di Torino, Matteo Caprara.
Con la nomina dei due commissari provinciali, si gettano le basi della nuova segreteria di Alessandria, alla quale hanno già aderito numerosissimi colleghi di ogni ordine e grado, vista la competenza e la stima di cui Giovacchini ed Abate godono in virtù dei molti anni di servizio svolti sul territorio, oltre alla dimostrata serietà.
Si invitano, quindi, i colleghi di quella provincia a non esitare a contattarli per fare la loro conoscenza ed approfittare così delle loro competenze, non lasciando che il motto #maipiùsoli resti sulla carta ma come per tutti sia una solida realtà.
SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Piemonte e Valle d’Aosta